Grande successo per la mostra “L’Esercito di Terracotta”: si proroga

Valentina Cosentino
Grande successo per la mostra “L’Esercito di Terracotta”: si proroga
Vota questo articolo

Fabio di Gioia, il curatore italiano della mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, ha annunciato che sarà prorogata fino all’8 aprile 2018.

 

La mostra doveva concludersi il 28 gennaio 2018, ma la grande partecipazione di pubblico, oltre 50mila persone, ha fatto prendere la decisione di una proroga.

Il  commento del curatore: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto fino ad ora. La mostra ‘L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina’ è tra le più visitate a Napoli. Questo dato ci ha confermato il forte interesse che l’eccezionalità dell’esposizione ha stimolato, non solo da parte di singoli visitatori, ma anche di scuole e gruppi provenienti da tutta Italia e dall’ester”  . “È stato il passaparola ad alimentare la curiosità verso la mostra e questo dimostra quanto la città sia viva e attenta alle novità”.

 

La mostra è ospitata nella Basilica cinquecentesca dello Spirito Santo, e racconta la storia del Primo Imperatore della Cina, con  statue, armi e carri provenienti dalla Necropoli di Xi’an.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu