Grande folla al Duomo per l’ultimo saluto a Rosario Padolino

Grande Napoli
Vota questo articolo

Una folla commossa ha assistito questo pomeriggio alle esequie di Rosario Padolino, il commerciante 66enne, morto l’8 giugno a causa della caduta di un pezzo di cornicione da un palazzo in via Duomo, a Napoli. Era stata la figlia Rossella ad annunciarlo con un post su Facebook.

“Le esequie di mio padre, Rosario Padolino – scrive – si terranno domani 18 Giugno presso la Cattedrale Duomo di Napoli (Via Duomo) alle ore 18:30”.

 

E Napoli ha risposto all’appello recandosi al Duono per l’ultimo saluto a Rosario Padolino

 

Intanto, in via Duomo sono  iniziati i lavori di messa in sicurezza dell’edificio dal quale si è staccato un pezzo di cornicione, uccidendo Rosario Padolino, il commerciante 66enne di Napoli.
La messa in sicurezza riguarda due edifici: quello dal quale si è staccato il cornicione e quello adiacente. Solo al termine delle operazioni, le 30 famiglie sgomberate potrebbero fare rientro a casa. La decisione è stata presa dalla Procura di Napoli, che ha sequestrato le facciate dei due stabili. I negozi del tratto di via Duomo sono chiusi, così come sono fermi i lavori del cantiere per la pavimentazione della strada.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu