Grande festa per il calendario F&F '24 e i 60 anni di Salvio Parisi eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Grande festa per il calendario F&F ’24 e i 60 anni di Salvio Parisi
A. Silvestri
5 Dic 2023 - 16:06

Grande festa per il calendario F&F ’24 e i 60 anni di Salvio Parisi

Grande successo per la presentazione dell’edizione 2024 del Calendario Fashion&Food, occasione perfetta per brindare ai 60 anni di Salvio Parisi.

Grande successo per la presentazione dell’edizione 2024 del Calendario Fashion&Food che, dopo dieci anni, è tornato nel luogo da cui il progetto è partito: i Campi Flegrei. Una terra di storia, monumenti, tradizione, artigianato e non di meno di moderna cultura dei tempi, avanguardia produttiva, turismo balneare, musica ed entertainment. L’evento, che si è svolto presso Akademia Cucina & More a Pozzuoli, è stato l’occasione perfetta per brindare ad un traguardo importantissimo: il 60esimo compleanno di Salvio Parisi, ad e fotografo del progetto in abito Rubinacci.

L’asta per i piccoli pazienti del Santobono

Nel corso della serata, si è svolta un’asta dell’abito Rosemery, indossato da Debora Marasco, disegnato da Anna Prota e fotografato da Salvio Parisi, che porta il nome della dolcissima ragazza per cui è stato realizzato, figliola di Rosita Costa e Giuseppe Manilia. In memoria della sua prematura scomparsa, è stata indetta l’asta che è culminata proprio con l’evento di presentazione e una raccolta solidale di libere donazioni per le copia del lunario: il ricavato andrà interamente alla Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ETS per il reparto di neurochirurgia del nosocomio. Le donazioni ricevute, infatti, saranno devolute al progetto QUATTROZAMPE AL SANTOBONO e permetteranno ai piccoli pazienti del Pausilipon di fare terapia con 6 meravigliosi cani, educati da addestratori esperti in IAA (Interventi Assistiti con Animali).

Numerose le aziende che hanno partecipato all’evento: Kbirr, Taralleria napoletana, Piluc di Vincenzo Pipolo, Alma de lux, Sorrentino Vesuvio Vite Vulcaniche, Mastro Fornaio, Casa Santini, Cantina Bello.

 

 

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale