You&Me Christmas


Il grande cuore della Sanità arriva in carcere

Valentina Cosentino
Il grande cuore della Sanità arriva in carcere
Vota questo articolo
Ciro Poppella, famoso bel oltre i confini del suo quartiere, la sanità, per il suo ormai celebre fiocco di neve, sta portando avanti una lodevole iniziativa di solidarietà nelle carceri campane.
E’ la volta oggi di Poggioreale dove il pasticcere della Sanità ha appuntamento per distribuire ai detenuti 2000 fiocchi di neve.

 

Così racconta Ciro Poppella:  «Dopo Pozzuoli e Benevento domani faremo visita ai detenuti di Poggioreale, a cui faremo assaggiare la nostra specialità. Anche chi ha sbagliato ha diritto di riscattarsi e di intraprendere, magari dopo aver assaggiato il nostro prodotto, un’attività imprenditoriale quando avrà scontato la pena».

Carmela Sermino, Assessore allo Sviluppo del territorio, al commercio e alla giustizia sociale della III Municipalità ha appoggiato e condiviso l’iniziativa: «Portare un messaggio positivo come questo nel carcere può essere un volano per il recupero e il reinserimento lavorativo di chi vive dietro le sbarre. E la presenza di Ciro, che anche in pochi minuti potrà donare a queste persone un pizzico della sua esperienza e della sua arte, significherà offrire un’alternativa a chi sta pagando per un reato commesso».


Comments to Il grande cuore della Sanità arriva in carcere

  • Behgrazie!

    Shoop 10 marzo 2018 21:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu