Gli U2 a Napoli tra desideri e false notizie

Valentina Cosentino
Gli U2 a Napoli tra desideri e false notizie
Vota questo articolo

La verità e le illazioni sul possibile ritorno degli U2 a Napoli.

Da qualche giorno ormai in rete rimbalza la notizia di un probabile ritorno degli U2 a Napoli. In realtà si tratta solo di voci per nulla fondate, che cercano piuttosto di far esplodere il caso per creare movimento in rete e generare attenzione.

Le cose sono andate più o meno così, i primi a far girare la notizia sono stati gli amici di fanpage e napolifanpage che, bisogna riconoscerlo, hanno con molta onestà solo interpretato una serie di segnali ed hanno più che altro dato voce ad un desiderio ed un’attesa, peraltro condivisa da molti, di un ritorno a Napoli della band irlandese. Da qui la notizia ha fatto il giro del web e, come in ogni telefono senza fili che si rispetti, adesso un ritorno di Bono e compagni a Napoli è dato più che certo nell’estate del 2016.

Ma siamo ben lontani dalla verità. Per ora le uniche notizie sicure sono quelle relative all’imminente uscita  del nuovo album, Songs of Experience, di cui si vocifera già dall’autunno scorso, e quindi la ripresa del tour, forse già per l’estate 2017 anche con le nuove tracce. Ovviamente non ci sono date ufficiali in calendario, e se pure gli U2, per la gioa dei tantissimi fan napoletani e non solo, dovessero scegliere Napoli per almeno una delle loro tappe italiane, sfruttando il San Paolo non sarà verosimilmente prima dell’estate 2017, ammesso che il tour debba ripartire dall’Europa, se invece la band dovesse optare per un inizio il prossimo autunno e quindi riproporre un tour indoor questo escluderebbe automaticamente Napoli per mancanza di strutture idonee.

Sono ovviamente solo illazioni ed aspettative perché al di là delle voci più o meno reali la band irlandese ci ha abituato anche a clamorose sorprese.

In ogni caso speriamo che tutto questo parlare degli U2 a Napoli arrivi alle orecchie di Bono e faccia ben sperare per un ritorno dopo 23 anni dei 4 di Dublino a cantare sotto il sole di Napoli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu