Giuseppe Vesi vince la puntata Quattro ristoranti, format della Magnolia, aggiudicandosi il titolo di “Pizza del Futuro”. Una filosofia della pizza che parte dall’utilizzo di prodotti biologici ,fedele alla tradizione ed innovativa nello stile e nelle diverse proposte.
Vince la puntata di Quattro Ristoranti, format della Magnolia, dedicata alle pizzerie di Napoli l’innovativa e insieme tradizionale Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi. Si aggiudica il titolo di “Pizza del Futuro” con un premio di 5.ooo euro che devolverà in beneficenza all’Istituto Oncologico del Policlinico e all’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica onlus (AGOP).
Una sfida al sapore di margherita, marinara e montanara fritta che vede gareggiare altri tre eloquenti maestri della pizza, Ciro Oliva, Alfredo Forgione e Maria Cacialli, ma Vesi sbaraglia i concorrenti con una filosofia di pizza tradizionale e innovativa. Conquista lo Chef Alessandro Borghese, di origini partenopee, che apprezza la qualità degli ingredienti, il ritorno all’utilizzo della farina non raffinata e la creatività. Dopo vari studi sui diversi tipi d’impasti sceglie, infatti, di lavorare con un tipo di farina utilizzata nel ‘700 che è ricca di fibre e di agricoltura biologica. Lo stesso per i condimenti, tutti di alta qualità e privi di OGM.
Per assaggiare le sue prelibatezze recatevi nell’elegante quartiere del Vomero alla piccola e particolare “Focaccia Gourmet”.
-
1 La “Cracco ai Tribunali”: la risposta di Gino Sorbillo allo chef milanese
-
2 Da Gigino, l’università della pizza, dove la bontà si misura in metri
-
3 L’Antica Pizzeria da Michele sbarca a Milano, sostituisce il Ricci di Bélen e Bastianich
-
4 Apre PTRistò, la prima pizzeria gestita da ragazzi disabili
-
5 Mangiare all’aperto a Napoli: 7 locali da provare assolutamente!
-
6 A Napoli arriva “Pizza e Panelle”, nuovo locale nel cuore della città
-
7 Quando l’America scoprì la pizza!
-
8 La star di Hollywood Natalie Portman sbarca a Napoli!
-
9 Spettacolo a New York, Sorbillo si esibisce mentre impasta a Times Square!
-
10 Nasce “Infinity”, l’involtino di pizza che non teme la prova costume!