E alla fine, anche l’inverno sta per arrivare a Napoli. Dopo un autunno dalle temperature quasi estive, ecco che i venti gelidi del Nord ci trasportano nelle fredde temperature natalizie. È dunque arrivato il momento di abbandonare definitivamente costume da bagno e maniche corte e arrenderci a cacciare il piumino dall’armadio.
Da domani, martedì 29 novembre, si registrerà un lieve calo, con massime che toccheranno i 9 gradi, per il vero freddo bisognerà aspettare fino a giovedì, quando le minime toccheranno i 3-4 gradi.
Martedì 29 Novembre: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, minima 3°C, massima 9°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 9°C, la minima di 3°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Nord-Est con intensità tra 37km/h e 49km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 28km/h e 41km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 520W/mq.
Mercoledì 30 Novembre: giornata prevalentemente serena, min 3°C, max 10°C. In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 3°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 20km/h e 28km/h, al pomeriggio moderati da Nord con intensità tra 15km/h e 22km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 8km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 519W/mq.
Giovedì 1 Dicembre: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, minima 3°C, massima 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 4 sarà di 3°C. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.4, corrispondente a 513W/mq.
fonte Ilmeteo.it
-
1 “Vi siete divertiti? E ora forse entriamo in zona rossa”: l’accusa di De Luca
-
2 Gigi D’Alessio a Sanremo: è suo il brano cantato da Arisa
-
3 “La peste”: si gira a Napoli il film dall’opera di Camus
-
4 Crollo parziale di una chiesa a Napoli
-
5 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
6 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
7 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
8 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
9 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano
-
10 La storia di Vico Alabardieri e Belledonne a Chiaia