È giunta l’ora di arrendersi al piumino. Temperature gelide in arrivo a Napoli!

News
Articolo di , 28 Nov 2016

E alla fine, anche l’inverno sta per arrivare a Napoli. Dopo un autunno dalle temperature quasi estive, ecco che i venti gelidi del Nord ci trasportano nelle fredde temperature natalizie. È dunque arrivato il momento di abbandonare definitivamente costume da bagno e maniche corte e arrenderci a cacciare il piumino dall’armadio.

Da domani, martedì 29 novembre, si registrerà un lieve calo, con massime che toccheranno i 9 gradi, per il vero freddo bisognerà aspettare fino a giovedì, quando le minime toccheranno i 3-4 gradi.

Martedì 29 Novembre: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, minima 3°C, massima 9°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 9°C, la minima di 3°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Nord-Est con intensità tra 37km/h e 49km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 28km/h e 41km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 520W/mq.

Mercoledì 30 Novembre: giornata prevalentemente serena, min 3°C, max 10°C. In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 3°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 20km/h e 28km/h, al pomeriggio moderati da Nord con intensità tra 15km/h e 22km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 8km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 519W/mq.

Giovedì 1 Dicembre: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, minima 3°C, massima 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 4 sarà di 3°C. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.4, corrispondente a 513W/mq.

 

fonte Ilmeteo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...