È girato a Napoli il nuovo film con Rocco Papaleo e Laura Morante!

È girato a Napoli il nuovo film con Rocco Papaleo e Laura Morante!
Vota questo articolo

«Napoli è una città affascinante, bella, piena di contraddizioni ma piacevolissima da vivere»: queste sono alcune delle parole pronunciate dall’attore per descrivere la città, visitata già molte volte in occasione dei suoi spettacoli teatrali ma mai per le riprese cinematografiche. Ora, grazie al film “Bob & Marys”, dove reciterà al fianco di Laura Morante, Papaleo sarà in giro tra Napoli, Casalnuovo e la provincia di Caserta. Il regista Francesco Prisco, che ha già girato “Nottetempo”, descrive il film come «Una commedia alla Coen a sfondo criminale, tratta da una storia realmente accaduta che ho poi rielaborato», in cui si prova a ridere sul crimine e sul malaffare, cercando di sfuggire ai cliché legati alla camorra.

Un cast d’eccezione, con noti attori partenopei

Protagonisti del film, in uscita nel 2017, sono Roberto e Marisa (Papaleo e Morante), un istruttore di scuola guida e un’operatrice volontaria che conducono una vita grigia fino a quando una notte alcuni criminali si introducono in casa loro, riempiendola di misteriosi pacchi dal contenuto illegale. Questo episodio li porterà a mettere in discussione le loro vite, dall’equilibrio solo apparentemente stabile.

Vi parteciperanno, inoltre, Massimiliano Gallo, che interpreta un avvocato, Giovanni Ludeno, Francesco Di Leva e Giovanni Esposito nei panni dei criminali e Andrea Di Maria (da Casa Surace) che interpreta il futuro sposo della figlia di Bob e Marys (Simona Tabasco).

Piccola curiosità riguardo alla musica: è prevista la partecipazione del gruppo La terza Classe, musicisti di strada «conosciuti per caso al Vomero in via Scarlatti», noti per il loro talento nel genere country-folk.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu