Gino Sorbillo unico pizzaiolo in Italia nominato Maestro d’Arte e Mestiere

Valentina Cosentino
Gino Sorbillo unico pizzaiolo in Italia nominato Maestro d’Arte e Mestiere
5 (100%) 1 vote

Un grande riconoscimento per l’abilità del maestro piazzaiolo Gino Sorbillo, nominato, unico in Italia per l’arte della pizza, Maestro d’Arte ed Artigianato.

Un grande vanto per la ristorazione napoletana: Gino Sorbillo è stato nominato, alla presenza del Presidente Mattarella, Maestro di Eccellenza Artigiana d’Italia.

L’Italia ha istituito, sulla scia di altri paesi, questo prestigioso riconoscimento da assegnare ai maestri artigiani del nostro paese, un riconoscimento alla creatività ed alla manualità italiana. Il MAM,  Maestro d’Arte e Mestiere, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, avrà cadenza biennale e per questa sua prima edizione 75 maestri sono stati insigniti del titolo, uomini e donne di tutta Italia che hanno saputo eccellere in diversi settori dell’artigianato artistico ed agroalimentare.

Di questi, tredici appartengono al settore dell’enogastronomia e per la pizza  è stato premiato solo il napoletano Gino Sorbillo.

 “Questo riconoscimento è motivo d’orgoglio e spinta per continuare a fare meglio – ha detto Gino – oltre alla ricerca dei migliori prodotti alimentare nei posti più incontaminati del paese, cerco di applicare sempre abile maestria per dimostrare che anche una semplice pizza ha un’anima. La nostra famiglia lavora nel settore da quasi un secolo, quattro generazioni. Siamo partiti da via Tribunali e presto porteremo la nostra tradizione a New York”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu