Gigi D’Alessio vince il premio Napoli città della musica: “Una grande responsabilità”
Gigi D'Alessio ha ricevuto il premio 'Napoli città della musica- ambasciatori della musica napoletana' istituito dalla Commissione Cultura del Comune di Napoli.

Gigi D’Alessio riceve un premio prestigioso per la sua lunga carriera musicale, rappresentando la città di Napoli in tutte le sue molteplici declinazioni e soprattutto a livello internazionale.
Il cantante partenopeo si è aggiudicato il premio ‘Napoli città della musica- ambasciatori della musica napoletana‘, istituito dalla Commissione Cultura del Comune di Napoli. La cerimonia di premiazione si è svolta nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.
Campania, arriva il primo circo senza animali: un primato rivoluzionarioGigi D’Alessio vince il prestigioso premio per la musica napoletana, le dichiarazioni
Il cantante ha espresso la sua gioia ed il suo onore nel ricevere questo premio, dichiarando: “Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, ma è soprattutto una grande responsabilità perché parliamo di un monumento quale è la canzone grazie alla quale noi possiamo girare il mondo e sento il peso della responsabilità nei confronti dei miei predecessori, di quegli artisti che hanno fatto la storia della canzone napoletana e di quelli che faranno la storia della canzone napoletana”.
Il riconoscimento giunge a pochi mesi dal doppio concerto in piazza Plebiscito: D’Alessio ha festeggiato i 30 anni di carriera. ”E’ stato un trionfo, un poker di successo – ha dichiarato ad Ansa – perché è stato un successo in televisione, sui social, di critica e di pubblico. Mi piacerebbe continuare con un appuntamento televisivo annuale per far vedere le bellezze di Napoli e quanto è bello il pubblico di questa città e quanto ha bisogno di musica”.
