Gentile Bottega Gastronomica, la gastronomia e salumeria di quartiere tra cibo di qualità e sorrisi

A Napoli una vera esperienza gastronomica a 360° in una bottega diversa da tutte le altre, tra eccellenze culinarie e convivialità.

News
Articolo di , 07 Mag 2024
577

Gentile Bottega Gastronomica al Vomero è una salumeria, bottega e gastronomia di quartiere con qualcosa di speciale: la mano di uno chef di 25 anni di esperienze in giro per l’Italia e l’Europa e l’accoglienza che si riserva agli amici di sempre. Il 18 Maggio 2024 compie un anno.

Una bottega di quartiere tra prodotti di qualità, sorrisi e ospitalità

Il progetto nasce da un’idea di Giovanni Gentile, chef con alle spalle una carriera di successo, e di Eleonora Sepe, imprenditrice e sommelier con la passione per il buon cibo. L’idea è quella di aprire le porte di “casa”, condividendo con clienti, amici e avventori la passione per l’enogastronomia e portando al pubblico prodotti di qualità, selezionati tra le eccellenze culinarie, anche di nicchia, dell’Italia e dell’Europa. Il valore aggiunto è rappresentato proprio dalla cucina dello chef Gentile che per tutto il giorno propone piatti e preparazioni da gustare sul posto o portare a casa realizzate in base a gusto, stagionalità e soprattutto fantasia.

Louis Vuitton assume a Napoli, sono 2.500 le posizioni aperte

Sono i viaggi, la passione per l’enogastronomia e parecchi libri ad aver ispirato la nascita della bottega così concepita; in particolare la fusione fra l’ospitalità toscano-campana familiare e disinvolta, condita dalle sue numerose eccellenze, e la creatività della cucina che sintetizza tutte le esperienze vissute in famiglia e fuori, unita al modo unico di intendere la convivialità.

Giovanni ed Eleonora hanno aperto questa bottega con la voglia proporre qualcosa di diverso, coinvolgente e cordiale: una vera esperienza enogastronomica a 360° basata sulla condivisione e sullo scambio di idee senza pretese e senza voler essere etichettati come “gourmet”, come oggi troppo spesso si tende a fare.

Pane, pasta, vino, olio, salumi, formaggi freschi e stagionati: ogni prodotto è stato scelto con cura per offrire ai clienti qualcosa che valga veramente la pena assaggiare, per non parlare dei piatti pronti, preparati direttamente nella cucina della bottega dalle sapienti mani dello chef, che dà libero sfogo alla sua creatività, realizzando primi, secondi e contorni mai uguali; qui il menù appeso alla parete non c’è e non vuole esserci! Tutto dipende da ciò che offre la spesa al mercato e la sorpresa è assicurata.

Ma tutto questo non si limita alle quattro mura del locale; Gentile Bottega offre infatti anche la possibilità di organizzare delle eleganti e ricche tavole gastronomiche a base di salumi, formaggi e speciali stuzzichini per piccoli e grandi eventi.

Ed è proprio per un’occasione speciale che è nata casualmente l’idea di uno dei regali più richiesti e apprezzati fatti dalla Bottega: il bouquet di salumi e formaggi. Che sia un regalo per una neomamma che finalmente può concedersi il prosciutto, o per una laurea in campo alimentare, oppure per appassionati di salumi e formaggi, o per presentare in modo innovativo la “fellata”, il famoso antipasto pasquale napoletano, il bouquet si dimostra un pensiero sempre molto gradito. Il suo nome? Non poteva che essere “Distinti salumi”.

Gentile – Bottega Gastronomica si trova a Napoli, in via Mario Fiore, 18 al Vomero ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 15:00.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grandenapoli.it (@grandenapoli.it)

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...