Gelo su Napoli, nuova irruzione polare. Temperature in picchiata

Grande Napoli

La terza settimana di Dicembre che inizierà con la terza irruzione di aria artica, sarà caratterizzata da un clima decisamente freddo a causa dei venti prima di Tramontana e poi di Bora o Grecale che soffieranno su tutte le regioni.

SITUAZIONE – Discesa di aria fredda dal Nord Europa, ma pressione in graduale aumento su tutti i settori, salvo una fase più instabile tra il 18 e il 19 del mese.

 

Ecco le previsioni Meteo su Napoli:

 

Domenica 17 Dicembre: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 5°C. I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 19km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 12km/h e 17km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 14km/h e 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 486W/mq.

 

Lunedì 18 Dicembre: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso, temperature comprese tra 3 e 9°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 9°C, la minima di 3°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 16km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h, deboli da Est-Nord-Est alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 493W/mq.

Martedì 19 Dicembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno, minima 2°C, massima 9°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 9°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 2°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 20km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 21km/h e 27km/h.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu