Gelo su Napoli, temperature a picco, raffiche di vento e piogge

Meteo
Articolo di , 25 Nov 2017

Arriva un primo freddo invernale a Napoli, nelle giornate di lunedì e martedì prossimo le minime oscilleranno tra i 5 e i 3 gradi. Un freddo a cui i napoletani sono decisamente poco abituati.E’ confermato per l’ultimo weekend di Novembre l’arrivo di una perturbazione che farà da apripista all’ingresso di correnti fredde che ci faranno vivere una parentesi invernale.

 

SITUAZIONE – Dal 25 Novembre l’alta pressione si dividerà in due parti: la prima si abbasserà di latitudine influenzando il Mediterraneo meridionale, la seconda spostandosi nell’oceano Atlantico si innalzerà verso l’Islanda.
Quest’ultimo spostamento favorirà la discesa di un nucleo perturbato nordatlantico che richiamerà venti umidi di Libeccio sul Mediterraneo.

 

Arriva un primo freddo invernale a Napoli, nelle giornate di lunedì e martedì prossimo le minime oscilleranno tra i 5 e i 3 gradi. Un freddo a cui i napoletani sono decisamente poco abituati.

 

Nel frattempo, ecco le previsioni del weekend de IlMeteo.it:

 

Domenica 26 Novembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, minima 12°C, massima 16°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, molto nuvoloso o coperto al pomeriggio, pioggia debole e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 11 e sarà di 16°C, la minima di 12°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Ovest al mattino con intensità di circa 28km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 28km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 22km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 2540m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 490W/mq.

Lunedì 27 Novembre: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 11°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 5°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 18 e 26km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord con intensità tra 18km/h e 27km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.6, corrispondente a 533W/mq.

Martedì 28 Novembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 3°C e massima di 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino e al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 11°C, la minima di 3°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 2km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 6km/h e 11km/h, alla sera moderati da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 13km/h e 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 525W/mq.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...