Gelo in Campania, crollano le temperature: torna la neve sul Vesuvio
Ondata di gelo e crollo delle temperature in Campania, la neve torna ad imbiancare il Vesuvio.
La neve torna a imbiancare il Vesuvio. Un’improvvisa ondata di freddo ha colpito la Campania nel corso della scorsa notte, causando un brusco calo delle temperature in tutta la regione. Questo fenomeno è stato accompagnato da piogge molto abbondanti, preannunciate dall’allerta meteo gialla emessa dalla Protezione Civile.
Neve sul Vesuvio, quanto durerà il freddo
Nel corso del mese di febbraio, che è stato caratterizzato da temperature quasi primaverili, il Vesuvio non si era mai presentato imbiancato. Probabilmente, avrà vita breve anche in quest’occasione. Secondo le previsioni, infatti, le temperature risaliranno già nelle prossime ore e non è escluso che il manto nevoso possa scomparire entro la fine della giornata odierna.
Nella bolgia del Maradona il Napoli batte la Juve [Le pagelle]Vesuvio a parte, la neve è caduta anche in Alta Irpinia dove, durante la notte, una copiosa nevicata ha imbiancato il Santuario di Montevergine. Qui, le temperature rimangono ancora sotto lo zero anche al sorgere del sole.
Nei prossimi giorni, il clima tornerà ad essere più mite e, tra martedì e mercoledì, il sole tornerà a baciare la città partenopea.