Forti temporali e temperature in caduta. Arriva l’inverno a Napoli

Meteo
Articolo di , 27 Nov 2017

Nell’ultima settimana di Novembre l’Italia si è ritrovata in sole 24 ore in pieno Inverno, con la neve che è scesa a quote molto basse al Nord.
I prossimi sette giorni saranno interessati dall’arrivo di due perturbazioni, la prima raggiungerà l’Italia Mercoledì 29, la seconda tra Venerdì e Sabato, ossia nei primi giorni di Dicembre.
Quest’ultima sarà accompagnata da aria più fredda.

SITUAZIONE – Un nuovo ingresso di aria più fredda Nordeuropea favorirà il nuovo sviluppo di una bassa pressione che dal mar Ligure si sposterà verso il Tirreno.

Domani a Napoli la minima sarà di 2°, e nelle zone di alta montagna sarà possibile vedere la prima neve della stagione

 

Martedì 28 Novembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 2°C e massima di 12°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 3°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 6km/h e 11km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità tra 8km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 500W/mq.

Mercoledì 29 Novembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 14°C, la minima di 10°C a mezzanotte, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1380m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 1370m alle ore 3. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità di circa 23km/h, per il resto della giornata forti provenienti da Sud con intensità tra 31km/h e 40km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 2600m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 293W/mq.

Giovedì 30 Novembre: giornata caratterizzata da veloci piovaschi, temperatura minima 12°C, massima 15°C. In particolare avremo pioggia moderata o forte al mattino, deboli rovesci o piogge al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 5, mentre la minima alle ore 23 sarà di 12°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1490m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1380m, alle ore 21. I venti saranno moderati da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 21km/h, moderati da Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 25km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 1410m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 207W/mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...