Pesa più di 200 kg è alto due metri è largo uno è l’uovo gigante che Gay Odin ogni anno produce.
Pesa più di 200 kg è alto due metri è largo uno è l’uovo gigante che Gay Odin ogni anno produce. In vendita per 12 mila euro è stato presentato nella storica fabbrica di Via Vetriera, della proprietaria dell’azienda Marisa Del Vecchio insieme ai suoi due figli e a suo genero, era presente anche il direttore Paolo Giulierini del Museo Archeologico Nazionale. Un prodotto creato dai maestri cioccolatieri e dal decoratore Fabio Ceraso.
La del Vecchio spiega: “se ogni anno, la decorazione sulla facciata dell’uovo è dedicata ad un avvenimento della città, per il 2017 abbiamo scelto la rinascita dei nostri musei principali: il Mann e Capodimonte”.
Il disegno raffigura le due strutture una difronte all’altra,circondate da visitatori con un piccolo accenno anche al bosco e sono fatte con zucchero montato a neve e colori naturali. La Del Vecchio conclude: “Grazie ai due nuovi direttori, Giulierini e Sylvain Bellenger le due sedi sono come risorte con nuove mostre e attività rivolte al pubblico e alla cittadinanza” (Fonte La Repubblica)