Funivia del Faito verso la riapertura

Valentina Cosentino
Funivia del Faito verso la riapertura
Vota questo articolo

Entro l’estate, annuncia l’EAV, Ente Autonomo Volturno, dovrebbe riaprire la Funivia del Faito, chiusa attualmente per lavori di adeguamento strutturale.

La Funivia collega Castellammare con il Monte Faito e costituisce meta turistica di grande interesse per i meravigliosi panorami di cui si può godere in fase di viaggio; l’impianto è ormai chiuso da diversi mesi per la necessità di effettuare poderosi lavori di ammodernamento delle stazioni e adeguamento a criteri di antisismicità.

Si tratta di lavori obbligatori che devono aver luogo ogni 60 anni e già lo scorso anno era stato possibile aprire in deroga solo grazie all’intervento della Regione Campania.

La Società EAV si è impegnata ad aprire entro l’estate, che potrebbe intendersi come mese di Luglio, e a prolungare l’orario fino alle 22.00 inserendo tra le stazioni del Campania Express anche Castellammare Centro.

Non sono mancati anche i problemi burocratici per l’approvazione di un nuovo progetto che si è reso necessario variare in corso d’opera una volta iniziati i lavori e messe a nudo le strutture che si sono rivelate più danneggiate del previsto,

I vertici di EAV sono tuttavia ottimisti ed auspicano di portare i lavori ed collaudi previsti entro tempi brevissimi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu