Funicolare Centrale chiusa: arriva il minibus sostitutivo. Tratte e orari!

Grande Napoli
Funicolare Centrale chiusa: arriva il minibus sostitutivo. Tratte e orari!
5 (100%) 1 vote

Servizio sostitutivo con minibus

Crescono le proteste per la chiusura della Funicolare centrale di Napoli, chiusa per ben 300 giorni a causa dei lavori di revisione ventennale.

Per sopperire alla mancanza delle corse, a partire da lunedì 26 settembre, entra in esercizio la Linea minibus E3 modello Otokar, a copertura della tratta Augusteo (Toledo) – Corso Vittorio Emanuele (nuova fermata termine Salita Cariati). La nuova Linea, si legge in una nota, sarà attiva dalle ore 07:30 alle 20:00 con corse ogni 30 minuti. Sperando che il servizio non faccia flop come i collegamenti sostitutivi col Vomero.

Ecco il percorso completo: da capolinea Piazza Trieste e Trento via Nardones gradoni di Chiaiavia Santa Caterina da Siena salita Cariati (nuova fermata al termine della Salita Cariati fronte stazione Funicolare Centrale).

Da corso Vittorio Emanuele – salita San Nicola da Tolentino – vico san Nicola da Tolentino – via San Carlo alle Mortelle – piazzetta Mondragone – (segue percorso della linea E6 in deviazione causa chiusura 2 tratto di via Nicotera) via Nicotera -Santa Teresella degli Spagnoli – vicoletto Sant’Anna di Palazzo – via Carlo De Cesare – via Toledo – capolinea piazza Trieste e Trento. Al ripristino di via Nicotera, la linea percorrerà via Nicotera per intero – via Serra – piazza Carolina – piazza Trieste e Trento.

 

Fonte Corriere del Mezzogiorno



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu