Funerali di Davide Astori: presente anche una delegazione del Napoli

Fabio Avallone
Funerali di Davide Astori: presente anche una delegazione del Napoli
Vota questo articolo

L’ultimo saluto a Davide Astori, un dolore immenso per la compagna e la figlioletta di 2 anni
Ai funerali c’erano anche alcuni giocatori del Napoli

Solo a guardarla, la Basilica di Santa Croce a Firenze nel giorno dei funerali di Davide Astori, si percepisce l’amore ed il rispetto che non solo i suoi tifosi ed i suoi compagni di squadra, ma tutto il mondo del calcio nutriva per lui.

All’esterno della Basilica, per ovvi motivi, oltre 15.000 sostenitori viola, visibilmente commossi e in silenzio, hanno mostrato le sciarpe della Fiorentina all’arrivo della salma.

All’interno della Chiesa c’erano tutte le autorità cittadine, del mondo dello sport e del calcio, oltre alle delegazioni dei club di Serie A e di Serie B.

L’ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fiorentino e tifoso viola era presente e ha salutato Astori con queste parole sui social network:

Santa Croce oggi ha accolto tutto il mondo del calcio per l’ultimo ciao a Davide Astori. Firenze ha abbracciato la famiglia del Capitano con l’affetto e il senso di appartenenza che questa città possiede in modo unico. Spesso litigiosa e polemica, Firenze è anche una città che sa regalare amore in modo straordinario. Un pensiero alla piccola Vittoria, a Francesca, ai genitori, ai fratelli. Ciao Capitano #13

Il cordoglio alla compagna del capitano della Fiorentina, Francesca Fioretti, originaria di Napoli ed alla piccola Vittoria è stato portato, come dicevamo, dalle delegazioni di tutte le squadre di A e B. Presente quasi tutta la Juventus, di ritorno dalla partita di Champions League vinta contro il Totthenam, e moltissimi ex compagni di squadra di Astori, come Borja Valero, oggi all’Inter, ma legato a lui da profonda amicizia.

Per il Napoli si sono recati a Firenze il Direttore Sportivo Giuntoli e Christian Maggio, che ha tra i suoi trascorsi 3 stagioni con la Fiorentina.

La prossima partita di campionato vedrà impegnata la Fiorentina contro il Benevento. I sanniti hanno deciso di celebrare il grande campione scomparso aggiungendo, sulla parte alta della manica sinistra della maglia l’hashtag #CiaoDavide13, scritto in viola, con gli stemmi dei due club poco più sopra.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu