You&Me Christmas


Freddo e neve in arrivo, irruzione polare su Napoli e Campania

Grande Napoli
Freddo e neve in arrivo, irruzione polare su Napoli e Campania
Vota questo articolo

Il mese di Dicembre è partito davvero forte, da un punto di vista strettamente meteorologico: temperature in picchiata, tantissima neve sul cuneese con accumuli anche di mezzo metro, neve a Torino, fiocchi a Milano e Genova.

Da Venerdì 8 Dicembre una nuova discesa di una saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell’Europa e l’Italia.

PONTE DELL’IMMACOLATA, LA SVOLTA – Gli ultimi aggiornamenti del prestigioso modello europeo ECMWF propendono per una svolta perturbata proprio nei giorni del primo ponte della stagione fredda

 

Ecco le previsioni su Napoli de Il meteo.it:

 

Da Venerdì 8 Dicembre una perturbazione atlantica investirà il Nord e le regioni tirreniche  a seguire il maltempo si porterà verso il Sud, mentre il clima inizierà gradualmente a raffreddarsi su tutte le regioni.

Venerdì 8 Dicembre: giornata caratterizzata da pioggia di debole intensità, temperatura minima 11°C, massima 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse al mattino e al pomeriggio, pioggia anche persistente alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 14°C, la minima di 11°C alle ore 4, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1530m alle ore 16 e la quota neve minima sarà 0m alle ore 8. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h, moderati da Sud-Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 33km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 297W/mq.

Sabato 9 Dicembre: generali condizioni di nuvolosità con precipitazioni a carattere di pioggia debole, temperature comprese tra 6 e 13°C. Nel dettaglio: pioggia e schiarite al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 1, mentre la minima alle ore 23 sarà di 6°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 950m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 800m alle ore 23. I venti saranno forti da Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 39km/h, moderati da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 26km/h e 31km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 4160m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 427W/mq.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu