Attila si abbatte su Napoli, arriva la sciabolata artica in città

Grande Napoli
Attila si abbatte su Napoli, arriva la sciabolata artica in città
Vota questo articolo

Grave maltempo in arrivo sulla Campania: le condizioni meteo sono destinate a peggiorare per l’inizio della prossima settimana. La fase peggiore è attesa nel corso delle giornate di lunedì e martedì. Prima parte del mese di Novembre decisamente instabile sull’Italia: nel corso del weekend avremo ancora occasioni per piogge e temporali, prima dell’arrivo della sciabolata artica di Attila.

 

L’anticiclone che da diversi giorni staziona sul Mediterraneo, subirà un duro attacco per l’arrivo di una bassa pressione atlantica che dalla Penisola iberica si porterà verso l’Italia già a partire dalla giornata di Sabato.

 

Ecco le previsioni de Il Meteo.it su Napoli:

 

Lunedì 13 Novembre: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, minima 10°C, massima 15°C. Nel dettaglio: fenomeni a carattere di rovescio o temporale al mattino, pioggia moderata o forte al pomeriggio, pioggia intermittente e schiarite alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 9 e sarà di 15°C, la minima di 11°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 1410m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1260m, alle ore 18. I venti saranno al mattino forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 33km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 28km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 115W/mq.

Martedì 14 Novembre: giornata caratterizzata da deboli piogge o rovesci, min 9°C, max 15°C. In particolare avremo deboli rovesci o piogge al mattino, piovaschi e schiarite al pomeriggio, pioggia alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 9°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1410m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1260m, a mezzanotte. I venti saranno moderati da Est al mattino con intensità di circa 16km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Est con intensità tra 21km/h e 36km/h, alla sera forti da Nord-Est con intensità tra 32km/h e 46km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 497W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu