You&Me Christmas


Freddo, forti raffiche di vento e temporali in arrivo su Napoli

Grande Napoli
Freddo, forti raffiche di vento e temporali in arrivo su Napoli
Vota questo articolo

Leggi le previsioni meteo su Napoli dal 22 al 25 novembre

Nel corso del weekend l’alta pressione si dividerà in due blocchi; il primo si abbasserà di latitudine interessando il Mediterraneo meridionale, il secondo dopo che si sarà spostato verso l’oceano Atlantico, tenderà a salire verso l’Islanda.
E’ da qui che una saccatura artica si incamminerà velocemente verso il cuore dell’Europa.
Tale movimento favorirà, almeno inizialmente, l’arrivo di correnti umide sudoccidentali, responsabili di un primo peggioramento tra il 25 e il 26 Novembre. A partire da Lunedì prossimo assisteremo ad un netto peggioramento delle previsioni con forti rovesci e temperature in calo per l’ultima settimana di novembre.

Ecco le previsioni de IlMeteo.it su Napoli:

Giovedì 23 Novembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima a mezzanotte sarà di 12°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 6km/h, deboli da Est-Sud-Est alla sera con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 346W/mq.

Venerdì 24 Novembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 11 e 17°C. In particolare avremo nuvolosità compatta al mattino, nubi sparse al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 17°C, la minima di 11°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.4, corrispondente a 513W/mq.

Sabato 25 Novembre: giornata caratterizzata da piovaschi intermittenti, minima 11°C, massima 17°C. Nel dettaglio: nubi sparse di passaggio al mattino, deboli rovesci o piogge al pomeriggio, precipitazioni piovose diffuse alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 17°C, la minima di 11°C alle ore 2, lo zero termico più basso si attesterà a 2470m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2310m, alle ore 23. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud con intensità tra 19km/h e 28km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.5, corrispondente a 410W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu