Franco Ricciardi al Maradona, sul palco con lui anche i ragazzi di Scampia
Tutto pronto per il concerto di Franco Ricciardi al Maradona: "Sarà una festa, sarà l'amore per la musica e per questa città e ci sarà anche una dedica speciale a Scampia".
“È un sogno che si realizza!” , sono queste le parole di Franco Ricciardi alla vigilia del suo concerto, che si terrà allo stadio Maradona di Napoli sabato 10 giugno 2023.
Oltre trent’anni di carriera, due David di Donatello, un Nastro D’argento, 21 Album, tante collaborazioni, le sperimentazioni nel cinema; una vita da artista ma anche tante iniziative ed eventi a favore dei più deboli e per dare voce a chi non ha voce. Franco Ricciardi è un talento che non ha mai dimenticato le sue origini e ha dato coraggio e speranza a chi, come lui, è cresciuto in una periferia disagiata, riuscendo a trarne forza e dignità.
La storica pizzeria "da Michele" lancia la pizza surgelata da acquistare al supermercato“Franco Ricciardi è un figlio di Napoli, partito da lontano e giunto a straordinari traguardi artistici”, ha commentato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
“Con me ci saranno molti amici – ha detto l’artista partenopeo – però non voglio anticipare nulla, posso solo dirvi che porterò sul palco la stessa emozione che avrò io nell’esibirmi per tutti voi. Sarà una festa, sarà l’amore per la musica e per questa città e ci sarà anche una dedica speciale a Scampia“.
I ragazzi di Scampia sul palco con Franco Ricciardi
Il Cuore Nero Choir è un coro formato da Alex Negro e Rosanna Russo, rispettivamente Direttore e Voce Leader del Sunshine Gospel Choir, con l’aiuto di Rita Ciccarelli. Accompagnerà in due brani Franco Ricciardi il prossimo 10 Giugno allo Stadio Maradona di Napoli. Fanno parte del Cuore Nero Choir, Alex Negro (Direttore) Rosanna Russo (Voce e Project Manager) i Flowin’ Gospel di Rita Ciccarelli, Il Coro Mev di Martina Nappi, I Simply Singers di Silvia Romano, i Friends For Gospel e il coro dei ragazzi della Scugnizzeria di Scampia.
È stato un forte volere di Franco Ricciardi, Alex Negro e Rosanna Russo dare la possibilità ai ragazzi di Scampia di calcare un palco così importante, per dare visibilità e lustro al meraviglioso progetto sociale della Scugnizzeria, un esempio da seguire sul territorio. È anche un modo per ringraziare tutte le associazioni che si battono nei quartieri difficili, per dare ai ragazzi un’alternativa alla strada.
I brani eseguiti con il Cuore Nero Choir saranno “Cuore Nero” e “‘A Verità“, brano vincitore del David di Donatello come miglior canzone originale.