Francesco Pio Maimone, il suo assassino resta in carcere: accusato di omicidio al culmine di una lite
Francesco Pio Maimone, il diciottenne ucciso a marzo a Napoli ha un assassino che resta in prigione: le accuse e i dettagli del caso.
Francesco Pio Maimone, il giovane ucciso a Napoli dopo una lite scatenata da una scarpa sporca, è pronto a ricevere giustizia dopo la triste sorte che ha dovuto subire per mano di un suo coetaneo. Francesco Pio Valda, ironicamente omonimo della sua vittima, aveva proclamato la sua innocenza in seguito all’accusa.
Tuttavia, il giovane resta in carcere con l’accusa di omicidio al culmine di una lite e non riesce a farla franca. Ecco quali sono i capi d’accusa a suo carico.
Napoli-Milan, Spalletti: "Al ritorno Osimhen ci sarà al 100%". E lancia un appello ai tifosi.Francesco Pio Maimone, il presunto killer Francesco Pio Valda resta in stato di arresto
L’esito esaminato dal Tribunale del Riesame ,al termine dell’udienza avvenuta nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, prevede la conferma dell’arresto del ventenne Francesco Pio Valda, accusato di aver sparato dei colpi di pistola in seguito ad un alterco.
Alcuni di questi colpi hanno colpito al petto il giovanissimo Francesco Pio Maimone, che nella colluttazione armata e nella questione in sé non aveva avuto parte alcuna. La vittima è morta sul colpo nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023. Il fermo resterà valido fino ad ulteriori verifiche ed indagini riguardo il tragico incidente.