Frana a Ischia, allarmi inascoltati dell’ex sindaco di Casamicciola: la procura indaga
Le parole dell'ex Primo Cittadino di Casamicciola sono molto dure, le sue dichiarazioni sulla tragedia di Ischia aprono un acceso dibattito.

Frana ad Ischia, le parole dell’ex sindaco di Casamicciola sono molto dure: le soluzioni prese, a suo avviso, non sono state sufficienti a garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
In una intervista riportata da Ansa e rilasciata ad Agorà Rai Tre, Giuseppe Conte ha dichiarato: “Nel momento che l’isola di Ischia si trova in questa situazione e ci sono degli allarmi, che io ho dato, era necessario che questi cittadini fossero avvertiti, voi di qua ve ne dovete andare perché è pericoloso“.
Pizza napoletana, da adesso è nome registrato: non tutti potranno usarloEx Sindaco di Casamicciola, le dure parole sulla frana
Come riporta Ansa, sugli allarmi inascoltati si è aperto un vero e proprio caso su cui indaga la Procura di Napoli.
L’ex primo cittadino ha riferito di avere lanciato 4 giorni prima della tragedia, cioè il 22 novembre, delle pec alle autorità per intervenire prima del disastro sulle zone dell’isola interessate. Nelle mail, erano specificati i rischi che correvano i cittadini di Casamicciola a causa delle abbondanti precipitazioni previste.
Intanto, continua la ricerca di dispersi e feriti sull’isola: più di duecento gli sfollati.
