Forti temporali e raffiche di vento: l’allerta della Protezione Civile

Grande Napoli
Forti temporali e raffiche di vento: l’allerta della Protezione Civile
Vota questo articolo

A partire da questo pomeriggio, la Campania e il Centro-Sud saranno interessate da fenomeni di instabilità che comporteranno rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L’allerta meteo arriva dal Dipartimento della Protezione Civile che d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu