Forti temporali in Campania arriva l’anticiclone. Temperature in calo!

Grande Napoli
Forti temporali in Campania arriva l’anticiclone. Temperature in calo!
Vota questo articolo

L’autunno è decisamente arrivato

Tornano i temporali in Campania, a partire da lunedi le piogge interesseranno le province di Avellino e Benevento, cielo stabile ma nuvoloso invece a Napoli, Caserta e Salerno, dove le piogge arriveranno nella giornata di mercoledì. Si inizia a registrare un graduale calo delle temperature che da metà della prossima settimana si assesteranno intorno ai 21-22°.

 

Previsioni Avellino

Lunedì 25 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 13°C e massima di 20°C. In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 20°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 5 sarà di 13°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2780m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 2630m alle ore 9. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 9 e 17km/h, al pomeriggio moderati da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 11km/h e 18km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità tra 6km/h e 14km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 1490m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 4.2, corrispondente a 680W/mq.

Previsioni Benevento

Lunedì 25 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, minima 15°C, massima 23°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino, rovesci temporaleschi e schiarite al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 15°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2720m alle ore 12 e la quota neve minima sarà 2570m alle ore 12. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 9 e 15km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 11km/h e 17km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità tra 6km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.5, corrispondente a 778W/mq.

Previsioni Napoli

Lunedì 25 Settembre: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 15 e 23°C. Nel dettaglio: poche nubi al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 5 sarà di 15°C. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 4, corrispondente a 667W/mq.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu