Forti acquazzoni e temperature in calo su Napoli e Campania

Grande Napoli
Forti acquazzoni e temperature in calo su Napoli e Campania
Vota questo articolo

Dopo aver colpito le regioni settentrionali con piogge forti e copiose nevicate sulle Alpi, il maltempo ora raggiunge il Centro-Sud.

SITUAZIONE – Una nuova bassa pressione dal mar Ligure occidentale si è portata sul Tirreno centrale, e nelle prossime ore si sposterà lentamente verso le regioni meridionali. Nella giornata di oggi, giovedì 11, violenti acquazzoni hanno inondato la città di Napoli, le piogge proseguiranno per tutta la notte e anche nella giornata di domani

Napoli, Giovedì 11 Gennaio: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, min 8°C, max 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, rovesci temporaleschi alternati a schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 8°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1630m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1330m, alle ore 20. I venti saranno deboli da Sud-Est al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Sud-Sud-Est al pomeriggio con intensità tra 17km/h e 22km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 20km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 445W/mq.

Venerdì 12 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia debole, min 9°C, max 12°C. Nel dettaglio: pioggia debole al mattino e al pomeriggio, piovaschi e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1480m alle ore 6 e la quota neve minima sarà 1130m alle ore 4. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est con intensità di circa 18km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 20 e 29km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 265W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu