Irruzione artica e forti rovesci su Napoli. Ecco fino a quando

Grande Napoli
Irruzione artica e forti rovesci su Napoli. Ecco fino a quando
Vota questo articolo

 

L’aria fredda di origine russa sta facendo sentire la sua influenza su tutto il Paese. Archiviata la lunga fase mite dei giorni scorsi, ora la situazione sull’Italia sta assumendo caratteristiche sempre più invernali.

 

Questa mattina ha fatto molto freddo al nord con le prime deboli brinate che hanno interessato marginalmente alcuni tratti di pianura, complici anche le parziali schiarite che si sono avute durante la notte.

 

Al centro sud invece, il tempo risulta maggiormente disturbato specialmente sui versanti adriatici che sono geograficamente più esposti alle correnti nord orientali. Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere un’altra giornata molto instabile dal punto di vista meteo. Cerchiamo dunque di capire come evolverà la situazione nelle prossime ore e soprattutto dove occorrerà tenere un ombrello a portata di mano.

 

La situazione meteo su Napoli, il maltempo durerà fino a mercoledì 21

 

 

Martedì, 20 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 30mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2500 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu