Forti acquazzoni su tutto il territorio regionale, arriva puntuale l’allerta meteo della Protezione Civile della Campania
Temporali previsti tutta la notte e anche nella giornata di domani.
Il bollettino della Protezione Civile:
Cielo irregolarmente nuvoloso con intensificazione della nuvolosità che apporterà precipitazioni sparse e a carattere di rovescio o temporale, anche di moderata intensità, soprattutto sulle zone costiere .
Si avvisa che i fenomeni attesi, riguardo al “sistema di allertamento regionale per il rischio idrogeologico e idraulico”, potrebbero determinare gli scenari di evento sul territorio regionale in tutte le zone di allerta con effetti e danni al suolo.
Pertanto s’invitano gli enti in indirizzo, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, a disporre la vigilanza sul proprio territorio tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico, e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo delle aree individuate nei p.s.a.i. dalle autorità di bacino a rischio frana, soggette a trasporto di materiale solido e delle aree alluvionali, al monitoraggio dei corsi d’acqua che attraversano il proprio territorio con particolare riguardo ai punti singolari ( ponti, aree golenali, restringimenti dell’alveo, ecc.), di prestare attenzione alle zone depresse, ai sottopassi stradali, ai luoghi e alla rete stradale prossimi a impluvi, canali e corsi d’acqua soggette ad allagamenti. Si chiede di adottare tutte le misure necessarie, previste nei rispettivi piani d’emergenza, a tutela della popolazione. Inoltre,in relazione alla possibilità di raffiche di vento durante i temporali, si raccomanda di controllare le strutture soggette a sollecitazioni e il verde pubblico.
-
1 Un palazzo rinascimentale nel centro storico di Napoli
-
2 Autobus sprofonda in buca al Vomero. La paura dei passeggeri
-
3 “Vi siete divertiti? E ora forse entriamo in zona rossa”: l’accusa di De Luca
-
4 Gigi D’Alessio a Sanremo: è suo il brano cantato da Arisa
-
5 “La peste”: si gira a Napoli il film dall’opera di Camus
-
6 Crollo parziale di una chiesa a Napoli
-
7 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
8 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
9 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
10 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli