Forte scossa di Terremoto in Centro Italia. Avvertita a Napoli e Caserta

Grande Napoli
Forte scossa di Terremoto in Centro Italia. Avvertita a Napoli e Caserta
5 (100%) 1 vote

Nuova scossa in Centro Italia, paura anche a Napoli e in Campania

Scossa, di magnitudo 5.4 con epicentro a Visso (Macerata), è stata percepita anche a Napoli, Caserta e Firenze. Gli esperti Ingv fanno sapere che l’evento è in qualche modo legato a quello del 24 agosto ad Amatrice. Probabilmente si è attivata nuova faglia.

Una nuova, forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.4 sulla scala Richter, avvenuta alle 19:10 nel Centro Italia, con epicentro nella provincia di Macerata, è stata avvertita a Roma, L’Aquila, Perugia e Terni.

Alcuni crolli sono avvenuti tra Castelsantangelo sul Nera, Visso (circa 1.200 abitanti a 50 km da Macerata, sui monti Sibillini), Ussita e Preci sono i comuni nell’epicentro del terremoto.  Il terremoto ha colpito tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro.

Paura tra gli abitanti, molte persone sono uscite di casa in preda al panico. I telefoni dei vigili del fuoco sono stati presi d’assalto. Il sisma è stato nettamente avvertito anche a, Firenze, Arezzo, Napoli e Caserta. Nella zona dell’epicentro sono saltate le linee elettriche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu