Nuova scossa in Centro Italia, paura anche a Napoli e in Campania
Scossa, di magnitudo 5.4 con epicentro a Visso (Macerata), è stata percepita anche a Napoli, Caserta e Firenze. Gli esperti Ingv fanno sapere che l’evento è in qualche modo legato a quello del 24 agosto ad Amatrice. Probabilmente si è attivata nuova faglia.
Una nuova, forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.4 sulla scala Richter, avvenuta alle 19:10 nel Centro Italia, con epicentro nella provincia di Macerata, è stata avvertita a Roma, L’Aquila, Perugia e Terni.
Alcuni crolli sono avvenuti tra Castelsantangelo sul Nera, Visso (circa 1.200 abitanti a 50 km da Macerata, sui monti Sibillini), Ussita e Preci sono i comuni nell’epicentro del terremoto. Il terremoto ha colpito tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro.
Paura tra gli abitanti, molte persone sono uscite di casa in preda al panico. I telefoni dei vigili del fuoco sono stati presi d’assalto. Il sisma è stato nettamente avvertito anche a, Firenze, Arezzo, Napoli e Caserta. Nella zona dell’epicentro sono saltate le linee elettriche.
-
1 #CuorediNapoli 2018 ai Quartieri Spagnoli
-
2 Napoli: arriva il Chimney Cake
-
3 Vinitaly: È campano il migliore Vino d’Italia
-
4 Parte il corso dedicato al Restauro di Parchi e Giardini Storici
-
5 Grimaldi Group cerca personale: 500 nuove assunzioni!
-
6 Napoli per Single: il Nuovo Format di Vivere Napoli
-
7 Green Map of Naples: la mappa tascabile dei giardini dell’Area Metropolitana di Napoli
-
8 A Napoli uno dei gelati più ricercati diventa anche yogurt!
-
9 Problemi con la preparazione di dolci e caffè? Arriva S.O.S. GAMBRINUS
-
10 Reddito di inclusione Napoli: come richiederlo!