Forcella: nasce l’orchestra Baby Song contro le Baby Gang

Paola Palmieri
Forcella: nasce l’orchestra Baby Song contro le Baby Gang
Vota questo articolo

Nasce la Baby Song contro le Baby Gang, l’orchestra dei bambini dei «Laboratori Musicali di Forcella»

 

Nasce la Baby Song contro le Baby Gang, l‘orchestra dei bambini dei «Laboratori Musicali di Forcella». Tutto questo è stato possibile grazie alla donazione di strumenti da parte di Vincenzo Varriale e Nicola Cavallo organizzatori di Baccalarè, i  due imprenditori hanno donato il ricavato delle loro attività culinarie e socioculturali ad iniziative di beneficenza.

 

I due organizzatori hanno dichiarato: «Abbiamo pensato di donare il ricavato delle nostre iniziative itineranti nei ristoranti di Napoli a favore dei ragazzi del laboratorio per far nascere la baby song, la piccola orchestra di Forcella. Ci auguriamo di vederli esibire tutti insieme sul palco della nostra kermesse che si terrà per il secondo anno sul lungomare il prossimo maggio».

 

L’orchestra di Forcella, formata da circa 60 ragazzi di età compresa tra i 7 e 16 anni, a cui sono stati affidati, clarinetti, chitarre, violini flauti e percussioni, di cui dovranno prendersene cura, infatti ognuno di loro porterà lo strumento a casa.

 

Nino Daniele Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli dice: « Baby Song, potrebbe essere interpretato come uno slogan per metà inglese e per metà napoletano, perché dal significato della parola partenopea “song” ne deriverebbe “sono bambino”. Con i bambini dobbiamo arrivare per tempo, e dove non arriviamo come istituzioni, proviamo ad arrivare insieme alla generosità dei cittadini e alla lungimiranza di chi fa impresa in questa città».

(Fonte il Mattino.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu