I fiocchi di neve di Poppella

fiocco-di-neve-di-poppella

Una pasticceria attira soprattutto per la sua vetrina. Ma vi assicuro che non è per questo che vi ricorderete di Poppella!
Dal 1920, questa pasticceria situata in uno dei quartieri più folkloristici di Napoli, in via Arena della Sanità, prepara le delizie più gustose che potrete trovare o desiderare in una pasticceria.

I Fiocchi di Neve

Entri nella pasticceria e vieni attirato da una marea di coloratissime delizie, dolci classici dalle dimensioni esagerate, torte ricche ed in pieno stile “Boss delle torte”, e poi ci sono loro… i Fiocchi di Neve. Niente di nuovo a guardarli da lontano, in un primo momento somigliano a delle piccole frolle, poi le guardi meglio e pensi che potrebbero essere più simili a dei profiteroles un po’ più grandi, poi li assaggi e capisci.
Capisci di non aver provato mai in vita tua una cosa così, una morbida e soffice “pallina di neve” bianca riempie l’impasto in ogni sua parte, quasi si scioglie al palato. Un impasto leggerissimo ricopre questo delizioso cuore, probabilmente derivante da una mistura di panna, ricotta e mascarpone.
Insomma basta assaggiarne uno per non smettere più, diventando quasi una vera e propria droga. Ma per un rispetto quasi sacrale, sai che potresti fermarti anche alla prima che così bene ha soddisfatto il tuo desiderio di gola.

Poppella e questo suo “pasticcino” unico, si trovano in uno dei posti più caratteristici di Napoli, quindi se siete dei turisti o dovete suggerire posti lontani agli occhi dei più, a chi vuole vedere la vera Napoli, vi consigliamo di andare alla Sanità e magari fare un giro da Poppella.

POPPELLA
Via Arena della Sanità, 24 Napoli
Telefono 081 455309



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu