Finito il restyling del Lago d’Averno: riapre la passeggiata attorno al lago

Valentina Cosentino
Finito il restyling del Lago d’Averno: riapre la passeggiata attorno al lago
Vota questo articolo

 

Dopo un lungo lavoro di ripristino e di restyling sono finalmente finiti e lavori sul sentiero che circonda il lago d’Averno.

Grazie all’intervento del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e dell’assessore comunale all’Ambiente Fiorella Zabatta è stato possibile restituire a cittadini e turisti tutto il camminamento che circonda il lago chiuso ormai da tempo.

 

Sono stare rimosse sterpaglie, ripristinate panchine e collocata una torretta per l’avvistamento degli animali in particolare per le numerose specie di uccelli, che a dispetto del nome, popolano il lago.

 

Per festeggiare il nuovo percorso i Verdi di Pozzuoli danno appuntamento a tutti domenica 14 a partire dalle 9.30 per il primo “Averno Runner’s Day”. L’evento prevede una doppia corsa lungo il perimetro del lago e una successiva passeggiata la partecipazione è libera (info 324 549 3120).

Un altro intervento importante ai fini della conservazione anche delle strutture archeologiche è stato il ripristino del  canale che collega il lago al mare, per garantire uno scolo per l’acqua e prevenire esondazioni in caso di piogge.

 

Fonte e foto : Repubblica.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu