Festa Scudetto Napoli domenica 4 giugno: maxischermi in 14 piazze e diretta tv
Scudetto, la Festa del Napoli ha inizio e per il programma dei festeggiamenti passa la linea di Gaetano Manfredi.
Festa scudetto del Napoli, la città si prepara ai festeggiamenti previsti per il 4 giugno 2023. Una volta confermato il giorno – dopo diverse discussioni che volevano un potenziale anticipo della celebrazione – arriva anche la conferma del programma.
La giornata del 4 giugno coinciderà con l’ultima di campionato e – ci si augura – l’ennesimo trionfo azzurro. Ecco cosa prevede la linea di festeggiamento scelta, quella stabilita dal Sindaco Manfredi.
La Coppa "Campioni d'Italia" torna a Napoli dopo 33 anni: sarà esposta per i tifosiScudetto Napoli, i festeggiamenti tra piazze e maxischermi: il programma di Manfredi
La linea vincente è quella del sindaco Gaetano Manfredi, che ha delineato un piano ben preciso per i festeggiamenti dello scudetto nella giornata del 4 giugno 2023, una delle date più attese dai tifosi azzurri.
Il programma è molto semplice, annunciato già diversi giorni fa, quando la vittoria matematica non era ancora certa. Con il pareggio ad Udine, il Napoli è diventato campione d’Italia circa 20 giorni fa. Il piano del sindaco è molto semplice: ci saranno 4 maxi-schermi a led in varie piazze di Napoli, per seguire la diretta. Lo schermo sarà presente anche in piazza del Plebiscito. Altri luoghi al momento confermati sono piazza Mercato, Scampia e Ponticelli.
Ulteriori 10 maxi-schermi saranno installati nell’area metropolitana di Napoli, per permettere a tutti di poter accedere ai festeggiamenti.
La festa principale, organizzata dal Presidente De Laurentiis, sarà allo stadio Maradona con la consegna ufficiale della coppa. Con tutta probabilità, oltre che su Dazn, il grande evento sarà trasmesso in diretta tv sulla Rai 2 a partire dalle ore 21.