You&Me Christmas


Ferrovie dello Stato: nuove opportunità di lavoro

Paola Palmieri
Ferrovie dello Stato: nuove opportunità di lavoro
Vota questo articolo

Le Ferrovie dello Stato ha aperto le selezioni per nuove assunzioni a Napoli e in tutta Italia. Il nuovo programma prevede circa 500 nuove assunzioni

 

Le Ferrovie dello Stato ha aperto le selezioni per nuove assunzioni a Napoli e in tutta Italia. Il nuovo programma prevede circa 500 nuove assunzioni Ferrovie Stato entro il 2018. Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire il turnover del personale. I nuovi andranno a sostituire i dipendenti che andranno in pensione a partire dalla seconda metà dell’anno prossimo.

 

Le Ferrovie dello Stato selezionano diplomati e laureati, per lo più in vista di assunzioni a tempo indeterminato, in stage e con contratti di apprendistato. Coloro che vogliono candidarsi possono farlo vistando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ferrovie dello Stato “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form: https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it/invia-cv.html

 

A Napoli sono aperte le seguenti posizioni:

 

  • Progettisti civili / trasporti:  per coloro che hanno conseguito una laurea in Ingegneria Civile, dei trasporti o delle Infrastrutture. Hanno almeno 5 anni di esperienza in progettazione di tracciati ferroviari e stradali, nel coordinamento multidisciplinare di progetti ferroviari complessi, e nella progettazione del corpo stradale e ferroviario. Hanno competenze nei campi dei tracciati ferroviari e stradali, e dell’analisi e programmazione di commesse. Conoscono Office, Bentley, BIM, Autocad, civil design e, a buon livello,la lingua inglese. Sono disponibili ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero.

 

  • Progettisti elettrici, elettronici e meccanici: rivolta a laureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica. Devono aver maturato esperienza pregressa in linee di contatto per trazione elettrica 3 kV e 25 kV, Cabine 3kV, sottostazioni elettriche di conversione, sistemi elettrici MT/bt, linee elettriche aeree e in cavo. Devono conoscere impianti e sistemi di segnalamento / blocco ferroviario, l’Ingegneria dei sistemi ferroviari, l’integrazione di sistema e l’interfaccia con le diverse tecnologie connesse. Si richiedono anche la conoscenza dell’inglese almeno al livello B2 del QCER e la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero.

 

Inoltre l’azienda mette a disposizione di coloro che desiderano lavorare nelle Ferrovie dello Stato un servizio web gratuito riservato al recruiting, tramite l’area Ferrovie dello Stato Lavoro sul portale web www.fsitaliane.it. Attraverso la piattaforma riservata alle carriere, è possibile consultare le posizioni aperte presso la società di trasporti, inserire il cv nel data base aziendale, creando il proprio profilo personale, che è modificabile in qualsiasi momento, e rispondere online alle offerte di lavoro FS di interesse.

 

Una volta effettuata la registrazione gratuita sul portale FS Lavoro, per le successive candidature basterà effettuare il login con le credenziali di accesso scelte per candidarsi agli annunci di interesse. Durante l’anno, inoltre, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu