You&Me Christmas


Ferrovie dello Stato cerca personale in Campania. Tutti i requisiti per candidarsi!

Eliana De Leo
Ferrovie dello Stato cerca personale in Campania. Tutti i requisiti per candidarsi!
Vota questo articolo

Nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato. La più importante società operante nel trasporto ferroviario italiano è alla ricerca di Macchinisti Ferroviari Esperti da inserire nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato.  La selezione prevede il superamento dei test attitudinali, e di un colloquio tecnico- professionale e motivazionale, oltre che la verifica dei requisiti fisici. Le sedi di lavoro sono nelle regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Campania e  Puglia.

C’è tempo per candidarsi fino al 25 febbraio 2018. I requisiti per partecipare alla selezione sono i titoli professionali comunitari per il ruolo di macchinista, l’abilitazione alla Formazione Treni e alla Verifica Veicoli (titolo preferenziale). I restanti requisiti sono indicati nell’apposita pagina di FS.

 

Inoltre, per coloro che non hanno alcuna esperienza nel campo e hanno dai 18 e i 29 anni, Ferrovie dello Stato ha a disposizione ben due ottime occasioni di lavoro e formazione.

La tipologia d’inserimento prevista è quella del tirocinio extracurriculare con un’indennità di partecipazione mensile; al termine del quale, a seguito del proficuo completamento del percorso formativo, è previsto l’inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 24 mesi.
I due percorsi riguardano i profili di Macchinista ferroviario o Tecnico Polifunzionale Treno (TPT). Entrambe hanno sede anche in regione Campania e per parteciparvi bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Possesso di un diploma di maturità conseguito, preferibilmente, presso un istituto tecnico con votazione non inferiore a 70/100.
  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni.
  • Dimestichezza operativa con i sussidi di Information and Communication Technology.
  • Disponibilità a lavorare su turni cadenzati e non cadenzati nelle 24 ore.
  • Disponibilità alla mobilità territoriale.
  • Conoscenza di una lingua straniera.
  • Patente di guida B (auto).
  • Idoneità fisica all’impiego richiesto.

 

C’è tempo per candidarsi fino al 25 febbraio, cliccando sul profilo per cui s’intende partecipare nella pagina Ricerche in Corso di Ferrovie dello Stato

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu