Ferragosto in Musica. Tutti i concerti di stasera a Napoli e in Campania

Grande Napoli
Ferragosto in Musica. Tutti i concerti di stasera a Napoli e in Campania
Vota questo articolo

Grande musica in giro per la campania, tutti appuntamenti rigorosamente gratuiti

Dal pop al rap, dal blues al folk.  Grandi festeggiamenti sono previsti in città per un Ferragosto in musica rigorosamente gratis. A partire dalle 21, il lungomare di Napoli sarà animato da canti popolari e danze propiziatorie, musiche sfrenate che condurranno i corpi a uno stato di trance. Tra zampogne, chitarre battenti, ciaramelle, nacchere e putipù prenderà vita domani alla Rotonda Diaz la “Notte della tammorra”, a cura di Carlo Faiello con l’associazione Il Canto di Virgilio.

Per tutti coloro che sono fuori città, a partire da stasera, c’è la Bandabardò in concerto nel campo sportivo di Reino, nel Sannio.
Enrico Ruggeri sarà, invece, in piazza D’Aniello a Serre, nel Salernitano, per eseguire alcune tracce di “Un viaggio incredibile”, il doppio cd con nove inediti, tra i quali la hit sanremese “Il primo amore non si scorda mai”, una serie di classici come “Portiere di notte”, “Rien ne va plus”, “Quello che le donne non dicono”, e quattro cover di David Bowie. Altri tormentoni in Irpinia, quelli che Giusy Ferreri porterà nel concerto in piazza San Bartolomeo a Vallata: dagli ultimi singoli “Volevo te” e “Come un’ora fa” a “Roma-Bangkok”, portato al successo con la rapper Baby K nell’estate scorsa, fino al boom iniziale con “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”. Triplo show, sempre in provincia di Avellino, per Enzo Avitabile e i Bottari: le loro atmosfere mediterranee avvolgeranno stasera piazza Forcellata a San Biagio di Serino, domani la contrada La Manna ad Ariano Irpino e martedì piazza Mercato a Flumeri.
Per la serata di Ferragosto l’energia hip hop di Clementino infiammerà la platea in piazza XXVII Gennaio a Monte di Procida, mentre Eugenio Bennato coinvolgerà il pubblico in piazza Vittoria a Pietraroja, nel Sannio, al grido di “Taranta Power”. Gli Zero Assoluto approderanno a Sperlonga di Palomonte, in provincia di Salerno, con alcuni brani dell’ultimo album “Di me e di te”, partendo dall’omonimo pezzo presentato a Sanremo, e diversi successi come “Semplicemente”, “Svegliarsi la mattina” e “Per dimenticare”.
La chitarra blues di Alex Britti, infine, sarà al centro del live in programma martedì in corso Vittorio Emanuele ad Avellino. La scelta della formazione, un trio completato

da basso e batteria, lascerà spazio a sonorità elettriche capaci di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e offrire libertà all’improvvisazione. Senza dimenticare, però, l’anima pop che ha dato notorietà a Britti, grazie a classici come “Solo una volta”, “Oggi sono io”, “Mi piaci”, “La vasca” e al recente disco “In nome dell’amore – Volume 1”.

 

Fonte Repubblica



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu