Ferragosto 2016: musei aperti a Napoli

Valentina Cosentino
Ferragosto 2016: musei aperti a Napoli
5 (100%) 1 vote

A Napoli il giorno di Ferragosto tutti i Musei Statali aperti per turisti e non solo.

Una buona notizia per turisti ed appassionati d’arte ed archeologia: anche quest’anno buona parte dei musei napoletani rimarrà aperta.

Tantissimi appuntamenti con mostre esclusive e collezione permanenti a disposizione del pubblico.

A Napoli in particolare il giorno di ferragosto saranno aperti buona parte dei musei del Polo Museo della Campania ed il Museo Archeologico Nazionale, dove sono tutt’ora in corso le mostre  “Mito e Natura” per conoscere come vivevano e si allestivano i giardini  nell’antichità e la mostra  di arte contemporanea “Pontifex Maximus” di Alexey Morosov .

Ancora rimarrà aperto il Museo di Capodimonte con il suo splendido parco dove sarà possibile trascorrere la giornata al fresco dei suoi viali alberati.

Anche il Museo MADRE dedicato all’arte contemporanea sarà aperto il giorno di Ferragosto con ingresso gratuito, come per tutto il mese. Qui è possibile visitare, oltre la ricca collezione permanente anche la mostra temporanea dedicata al grande fotografo napoletano Mimmo Jodice.

Orari dei musei del Polo Museale della Campania:  http://www.polomusealecampania.beniculturali.it/images/Avvisi-News/16_Ferragosto_orario.pdf



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu