Farmaci ai bisognosi: “Un farmaco per tutti” celebra la solidarietà

Maurizio Guariniello

Valore totale 85.000 euro: questo il montante del totale delle donazioni di farmaci, e presidi sanitari, effettuate in una virtuosa catena di solidarietà che ha coinvolto numerose farmacie sul territorio.

 

A ricevere le donazioni erogate da ben 150 farmacisti afferenti all’Ordine dei farmacisti di Napoli la Ong Cidisat, la Commissione Internazionale per il Diritto alla Salute e alla sua Tutela. Che, a suo turno, ha devoluto i medicamenti alla Croce Rossa.

 

“Grazie a tutti voi – così scrive sulla sua pagina facebook il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, Vincenzo Santagada – per la collaborazione e per aver scelto di partecipare ad una visione che appartiene alla categoria dei farmacisti, ovvero quello di prendersi cura delle persone fragili”.

 

Una gara di solidarietà che acquista salienza in un momento critico come quello che stiamo attraversando, che ha visto acuirsi il disagio economico di alcune fasce della popolazione e contestualmente diminuire il loro potere d’acquisto di presidi medicali.

Parte del devoluto, d’altro canto, andrà a beneficio di realtà distanti, da sempre affette dalla problematica della povertà.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu