Crolla il muro di una palazzina a Torre Del Greco, 9 famiglie sgomberate

Fabio Avallone
Crolla il muro di una palazzina a Torre Del Greco, 9 famiglie sgomberate
Vota questo articolo
Il cedimento ha indotto il Comune ad ordinare lo sgombero di alcune abitazioni, in via precauzionale. Il risultato è che da ieri : 9 famiglie sono senza un tetto.
Nel comunicato diramato dai tecnici comunali si legge: «Un muro di contenimento posto al lato mare e costituito da pietra lavica di vecchia fattura è in parte crollato. Il cedimento ha causato la conseguente invasione dei detriti sull’arenile. I motivi sono da ricercare in una concausa di fattori quali le infiltrazioni di acqua piovana, la carente manutenzione del muro, le vibrazione causate dai treni che transitano quotidianamente in adiacenza al sito, le mareggiate e l’insufficiente sistema fognario».

Il Comune ha predisposto, presso il Centro Operativo Comunale nel Complesso Molini Meridionali Marzoli,  un coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alle famiglie evacuate dai loro appartamenti.

Per le famiglie oltre al danno ci sarà la beffa, visto che per poter rientrare nelle loro case saranno necessari lunghi e costosi lavori di consolidamento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu