Facebook down in tutto il mondo, utenti in tilt anche a Napoli

Grande Napoli
Facebook down in tutto il mondo, utenti in tilt anche a Napoli
Vota questo articolo

Facebook e Instagram sono ‘down’ in diversi paesi del mondo. Un disservizio lamentato da diversi utenti su Twitter che sembra a macchia di leopardo. E tra i trend è subito salito #facebookdown.

Ci sono difficoltà ad aggiornare i due social sia dal computer sia dall’app per dispositivi mobili. Al momento non ci sono spiegazioni della società.

Su Twitter non ci sono solo lamentele e messaggi da utenti italiani, del ‘down’ parla anche il sito di tecnologia Cnet, segno che il problema è globale.

Secondo il sito downdetector i problemi sono iniziati alle 8.20 ora di New York. Nei commenti ci sono segnalazioni di disservizi di utenti di tutto il mondo. Stessi commenti internazionali per Instagram dove i disservizi sono iniziati alle 11.05 ora della costa Est degli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti e l’Europa sembrano le aree più colpite dal ‘down’, secondo il sito Outage Report.

L’ultimo blackout dei due social network risale al 26 agosto scorso ed è durato 1 ora.

“Siamo al corrente del fatto che ci sono problemi di accesso a Facebook e Instagram, stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità il più presto possibile”: lo ha detto un portavoce di Facebook, società proprietaria di entrambe le piattaforme, al sito di tecnologia americano Mashable.com senza specificare le cause del disservizio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu