Fabio Antonio Altruda, chi era e com’è morto il pilota di caccia dell’Aeronautica originario di Caserta?
Un veterano di 33 anni è stato ritrovato accanto ai rottami del suo aereo: il veicolo era dell'Aeronautica militare e anche il suo pilota. Si apre l'indagine per comprendere l'accaduto.
Fabio Antonio Altruda aveva trentatré anni. Campano, di origini casertane, era capitano e pilota dell’Aeronautica militare . La sua formazione era avvenuta dapprima alla Nunziatella di Napoli e poi presso l’Accademia di Pozzuoli. Fabio Eera entrato diversi anni fa nel corpo ufficiale dell’Aeronautica militare e aveva una lunga esperienza in volo.
La sua formazione era profonda e completa, così come la sua esperienza sul campo: la sorpresa è dunque molta davanti all’incidente che lo ha coinvolto nella giornata di ieri, martedì 13 novembre, in Sicilia. Un volo di esercitazione che gli è costato la vita. Tutti si chiedono: cosa è successo?
Ruota panoramica, in arrivo il "London Eye" napoletano: sarà come un palazzo di 4 pianiAntonio Paolo Altruda, cosa è successo al pilota campano?
I rottami dell’aereo pilotato da Antonio sono stati ritrovati alle due di questa notte, non molto lontano dalla base aerea di Trapani, in Sicilia, dove il pilota stava rientrando dopo l’esercitazione.
Le dinamiche dell’incidente fatale non sono ancora chiare, motivo per cui è stata immediatamente aperta una indagine al riguardo. Intanto, la famiglia ha raggiunto la Sicilia con un volo militare per ricongiungersi al caro defunto.
L’Aeronautica ha diramato un comunicato che descrive il ritrovamento, confermando che le cause della tragedia sono ancora da accertare.