Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Walter Ricci in concerto per il Napoli Jazz Winter 2020

13 Marzo

Venerdì 13 Marzo alle ore 21.30 in concerto Walter Ricci per il Napoli Jazz Winter 2020. Il pianista e cantante jazz napoletano si esibirà al Teatro Acacia.

 

L’artista insieme al suo quintetto presenta il nuovo album “Stories” un viaggio musicale tra jazz e pop in cui duetta con musicisti di fama internazionale. In occasione della data di Napoli , il crooner napoletano ospiterà il sassofonista Stefano Di Battista, già presente nell’album con un duetto su alcune intramontabili melodie come “Guarda che Luna” e la cantante anch’essa di chiara estrazione jazzistica Simona Molinari che duetterà con Walter Ricci sia su brani del disco sia su intramontabili standards jazz.

 

Walter Ricci, classe 1989, cantante jazz napoletano, pianista, musicista. Giovanissimo ha già una importante carriera alle sue spalle e una tecnica notevole. Infatti, è più volte al fianco di Mario Biondi, con cui registra una traccia in duo: “The Door is Still Open to My Heart”, nell’ ultimo album “Due”. Intraprende fin da piccolo la sua carriera musicale, grazie al padre che lo inizia a diversi stili e generi musicali. Comincia ad apprendere la tecnica dell’improvvisazione, grazie anche allo studio del pianoforte. A 14 anni il cantante jazz suona già con il suo quartetto e a 17 anni, nel 2006, vince il prestigioso “Premio Massimo Urbani”.  Conosce Stefano Di Battista, con il quale ha l’onore di suonare nelle sue tournée italiane e all’estero. Segue la collaborazione con Mario Biondi e poi con Daniele Scannapieco, con il quale registra il bellissimo album dedicato a Cole Porter. Quindi, duetta anche con Michael Bublè e nel 2016 vince il festival “New Wave” a Sochi in Russia.


 Dettagli dell’evento

Quando: Venerdì 13 marzo 2020
Dove: Teatro Acacia Napoli, Vomero in Via R. Tarantino 10
Orario: 21.30
Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/165663734774331/


Informazioni

Telefono: Teatro Acacia 081.556.39.99


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Parcheggio Giordano Vomero, Via Luca Giordano, 83.
Parcheggio in strada nei pressi del Teatro.
Metro Linea 1: Medaglie d’oro

 


Dettagli

Data:
13 Marzo
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Teatro Acacia

via Raffaele Tarantino 10

Napoli,

80128

Italia

+ Google Maps



Caricando...
Menu