Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Visite speciali alla “Terrazza segreta” del Teatro San Carlo

4 Settembre30 Settembre

Finalmente è visitabile la “Terrazza del passaggio segreto” che nel Settecento permetteva ai regnanti di raggiungere direttamente il Teatro San Carlo da Palazzo Reale.

 

Per l’occasione durante i weekend di settembre dal venerdì alla domenica sono state istituite delle visite guidate serali speciali con un nuovo itinerario che condurrà i visitatori lungo lo stesso percorso dei reali, oltre che naturalmente nella monumentale sala storica, alla scoperta del foyer, della platea e dei palchi di Gioachino Rossini e di Gaetano Donizetti, direttori musicali durante l’Ottocento.

 

L’evento è dalla ore 18.00 e si consiglia la prenotazione, ogni turno di visita può accogliere fino ad un massimo di 20 visitatori. Tutte le visite si svolgono nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid attualmente in atto. Durante il tour è obbligatorio per i visitatori indossare la mascherina, all’ingresso verrà misurata la temperatura, e inoltre i visitatori saranno invitati a lasciare i propri dati personali all’ingresso. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro al costo di 10 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni di età ed è previsto un particolare sconto per famiglie, quattro ingressi al costo di 25 euro per i nuclei familiari con due figli minorenni.

 

Informazioni

Quando: tutti i weekend di settembre
Dove: Teatro San Carlo
Info: 081 7972331 – 412 @: visiteguidate@teatrosancarlo.it – biglietteria@teatrosancarlo.it


Dettagli

Inizio:
4 Settembre
Fine:
30 Settembre
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,



Caricando...
Menu