Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita guidata notturna alla Napoli Esoterica

15 Luglio 2015|21:0023:55

napoli-esoterica-visita-guidata

Ritornano le visite per scoprire i misteri partenopei. Mercoledì 15 luglio, la Napoli Esoterica, visita guidata notturna organizzata dall’ Associazione Culturale Vivere Napoli, è ricca di mistero e di sorprese. Un viaggio nella Napoli che fu e che porta ancora con sè, i segni e le maledizioni, così come le scaramantiche benedizioni, di avvenimenti che ancora si tramandano.
La cultura napoletana è ricca di misteri e occultismo ed è per questo che, una visita guidata ci farà scoprire le verità che ci circondano quotidianamente e di cui nemmeno siamo a conoscenza, senza sottovalutare il suggestivo orario serale che amplifica ulteriormente ogni emozione.
Le leggende, i fantasmi, i misteriosi personaggi storici, nascosti in antichi palazzi, saranno raccontati da guide esperte, che vi condurranno tra i vicoli del centro storico,facendovi ripercorrere storie e realtà del ‘600 napoletano.

Il percorso inizia a Piazza del Gesù Nuovo, per scovare e scoprire i simboli esoterici iscritti sull’Obelisco e da qui si prosegue alla scoperta di monumenti con le antiche leggende della Chiesa di Santa Chiara, con le storie emozionanti dei fantasmi di Maria d’Avalos, Bianca e delle Sorelle Toraldo e leggende legate di uno dei luoghi più suggestivi della cultura esoterica a Napoli, il laboratorio alchemico del misterioso Principe Raimondo di Sangro, nella Cappella San Severo.

Alla fine del percorso, sarete comodamente seduti per un aperitivo all’Alter Ego (piazza Bellini/via Costantinopoli 105), così da poter scambiare pareri su quanto avete scoperto quella stessa notte, o magari per iniziare qualche simpatica storia di amicizia.

Ma eccovi nel dettaglio le varie tappe che verranno affrontate

• Obelisco di Piazza del Gesù Nuovo
• Palazzo Sanseverino
• Chiesa di Santa Chiara
• Palazzo Petrucci
• Piazza San Domenico Maggiore
• Cappella San Severo
• via dei Tribunali
• Chiesa del Purgatorio ad Arco

N.B: I palazzi ed i musei saranno visitati dall’esterno.

Dettagli evento

Quando: Mercoledì 15 luglio 2015
Dove: Piazza del Gesù (sotto l’obelisco)
Ora: 21:00
Prezzo: €13 (nel prezzo è incluso un aperitivo)
Prenotazione Obbligatoria

Come prenotare

Per partecipare all’evento o chiedere informazioni puoi telefonare al seguente numero o cliccare sul tasto di prenotazione sottostante

Telefono: 339.234.35.23 Claudia

Online: 


Luogo

Piazza del Gesù Nuovo

Piazza del Gesù Nuovo

Napoli,

Italia

+ Google Maps




Caricando...
Menu