Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Villa delle Ginestre: spettacoli e mostre dedicate a Leopardi

giugno 14giugno 29

Parte oggi 14 giugno e terminerà il 29 giugno la tredicesima edizione delle“Celebrazioni leopardiane”, l’evento dedicato al poeta di Recanati curato dalla Fondazione Ville Vesuviane, a Villa delle Ginestre verrà inaugurata la mostra “Storia di una casa di campagna, tra oralità e scrittura”.

La mostra è dedicata alla storia della Villa, dalla famiglia Simioli ai Carafa d’Andria, ci sarà un percorso espositivo, in cui si ricostruirà la quotidianità dei personaggi che l’hanno abitata e del periodo in cui vi soggiornò Leopardi. Dalle stanze di quella villa nacquero i suoi capolavori: “Le Ginestre” e “Il Tramonto della Luna”.

Nell’ambito della rassegna ci saranno anche tre appuntamenti musicali ed è in programma anche la presentazione del volume “Infinito Leopardi” di Agostino Ingenitoe lo spettacolo teatrale “Dueottobremilleottocentotrentatre” del magistrato Lucio Nardi, interprete con Laura Valente (ex voce dei Matia Bazar), Gino Monteleone, Luigi Palombi e Shanna Rossi. Inoltre, in occasione degli spettacoli saranno in programma delle visite guidate.

 

Informazioni

Quando: dal 14 al 29 giugno 2018
Dove: Villa delle Ginestre
Info: Evento Facebook


Dettagli

Inizio:
giugno 14
Fine:
giugno 29
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
, , ,

 



Caricando...
Menu