Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggio dedicato alle eccellenze del vino con il Treno Storico Irpinia Express

29 Settembre 2019

Un viaggio tra le eccellenze viticole: greco di tufo, fiano di avellino e taurasi, il treno storico Irpinia express negli areali delle tre docg, domenica 29 settembre 2019.

Si partirà da Tufo, raccontando il Greco, poi si arriverà a Montefalcione con il suo Fiano di Avellino e infine a Castelfranci, per il Taurasi. Le stazioni racconteranno la storia di un territorio, un paesaggio disegnato dalle vigne, i filari regolari, i colori mutevoli nelle quattro stagioni e la ricchezza della vendemmia. L’Irpinia Express propone un tour attraverso gli areali di 3 delle 4 DOCG Campane.

L’Irpinia Express si fermerà nelle tre stazioni dove ci sarà la degustazione guidata del vino, la visita ad un monumento o una passeggiata in vigna. Anche il viaggio in treno sarà sfruttato per degustare vino e assistere a brevi spettacoli teatrali.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Associazione InLocoMotivi con il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia, che mette a disposizione il patrimonio di vini e accompagna con supporto professionale il momento didattico della degustazione. L’evento vede la consulenza dello studio di digital marketing Lefty di Avellino.

Tante altre le realtà che contribuiscono all’evento: L’Enoteca DiVino curerà l’accompagnamento gastronomico a Tufo. Mentre Antonio Del Franco, sommelier, curerà Light Lunch a Montefalcione, mentre a Castelfranci sarà la ProLoco a coordinare le varie aziende che offriranno prodotti gastronomici di qualità come: Carmasciando società agricola s.r.l.,azienda agricola il Saraceno, la Bottega del torrone, Apicoltura gambale, e un altro paio.

È possibile acquistare il biglietto online sul sito www.irpiniaexpress.it

 

Informazioni

Quando: domenica 29 settembre 2019
Info: Sito Web

 


Dettagli

Data:
29 Settembre 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,



Caricando...
Menu