Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


Christmas Gospel Concert

  • Questo evento è passato.

Vascio napoletano experience: showcooking, degustazione e tour nel centro storico

Settembre 19

In occasione della festa di San Gennaro giovedì 19 settembre alle ore 11 seguici in un’esperienza unica all’insegna della cultura, della tradizione e del gusto con un suggestivo tour tra i vicoli del centro storico che culminerà all’interno di un vero e proprio Vascio Napoletano con showcooking e degustazione a cura della vulcanica chef partenopea Fiorella Breglia.

La Visita guidata

Napoli è una città dove mistero ed arte si fondono con la tradizione tra leggende, fantasmi e illustri personaggi, tutti nascosti tra le chiese e gli antichi palazzi del centro storico della nostra città.

Le nostre guide vi accompagneranno in una suggestiva passeggiata tra i vicoli della città svelando aneddoti, miti e storie folkloristiche che da sempre occupano un posto centrale nella cultura popolare partenopea.

Il tour inizierà da Piazza San Domenico Maggiore. Dopo le emozionanti storie dei fantasmi di Maria d’Avalos e dei 6 baroni dalle teste mozzate e della controversa figura del Principe Raimondo De Sangro, sarà la volta di Palazzo Spinelli di Laurino con la leggenda di Bianca. Arrivati su via dei Tribunali ascolteremo poi  i suggestivi racconti legati agli Spiriti della Casa e alle affascinanti figure popolari del Munaciello e della Bella ‘Mbriana tanto care ai napoletani.

 

Lo showcooking e la degustazione

E proprio qui la nostra esperienza culminerà con l’ingresso in un vero e proprio “Vascio” dove ci accoglieranno la padrona di casa Orchidea e la chef artist napoletana Fiorella Breglia che si esibirà in un frizzante showcooking cui seguirà la degustazione di un antipasto e di un primo tipico della nostra tradizione culinaria accompagnati da un calice di vino.

La creative chef Fiorella Breglia vive tra Napoli, sua città natia, e Milano. Nota food-influencer, si è imposta al grande pubblico del web come insegnante di cucina tradizionale,artistica e creativa attraverso il suo blog Cucinoperamore, creato quattro anni fa con lo scopo di trasmettere ai suoi numerosissimi followers la passione per il food. La sua arte è caratterizzata da un effervescente mix di tradizione partenopea tramandata da generazioni condita da un tocco di originalità e arricchita da tanta esperienza. In cucina ama lavorare con la bellezza naturale dei colori e delle forme degli alimenti, soprattutto vegetali, prima fonte di ispirazione dei suoi piatti. Sogna una cucina semplice, creativa e accessibile a tutti, un’esperienza a kilometro zero ma con un occhio sempre teso agli altri popoli per apprenderne maestria e utilizzo delle materie prime.Una filosofia la sua che vede la cucina come fondamentale “strumento di cultura e di arricchimento dei sensi”.


 Dettagli dell’evento

Quando: giovedì 19 settembre 2019
Appuntamento: P.zza San Domenico Maggiore (davanti all’obelisco) alle ore 10.45
Orario: 11.00
Durata: 2 ore
Costo: 20 euro.

Evento a numero chiuso. Prenotazione e Prepagamento obbligatorio

Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto.
Per questo evento la prenotazione e il prepagamento sono obbligatori. 


 Informazioni e Prenotazioni

Telefono: 334.11.19.819 Ilaria (dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 21.30)
Email: prenotazioni@viverenapoli.com
 WhatsApp: 334.11.19.819 Ilaria

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/370911857187805/


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Partenope Parkingcar SRL Garage Centro Storico – Calata Trinità Maggiore, 49
Parcheggio in strada: Calata Trinità Maggiore

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


Dettagli

Data:
Settembre 19
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Piazza San Domenico

Napoli,

Napoli

+ Google Maps




Caricando...
Menu