Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una suggestiva rievocazione storica: 1419 – Si Qua Fata Sinant

Agosto 13|8:0017:00

A Montemiletto, in provincia di Avellino si celebra ogni anno il ricordo di quando Algisio Tocco, con l’aiuto dei montemilettesi,  liberò il castello Della Leonessa  caduto in mano ad Andrea Caracciolo.

L’evento, dal suggestivo titolo “1419 – Siqua Fata Sinant”, inizia al tramonto con l’ingresso al borgo medievale animato da centinai di figurati  in costume d’epoca convenuti da tutte le regioni d’Italia. Per le vie del suggestivo borgo torce, stendardi e arredi antichi, antichi mestieri in mostra nelle botteghe e possibilità di degustare pietanze tipiche

Grazie alla presenza di figuranti, armati, giocolieri, teatranti e giullari, le vie del centro storico saranno animate da personaggi in costume che coinvolgeranno i presenti con le loro iniziative, saranno riaperte antiche taverne e botteghe, ricostruiti accampamenti militari dove i soldati daranno spettacolo riproducendo i combattimenti dell’epoca.
Per l’occasione si potranno visitare, guidati da personaggi in costume storico, i maggiori monumenti e luoghi di antica costruzione tra cui il Castello della Leonessa.

Informazioni

Dove: Montemiletto – AV
Quando: 31 Agosto – 1 Settembre 2019
Contatti: Pagina FB


Dettagli

Data:
Agosto 13
Ora:
8:00 – 17:00
Categorie Evento:
,




Caricando...
Menu